“Aggiungi un posto a tavola” è la proposta che don Osvaldo, parroco di Maria Ausiliatrice a Saluzzo, ha fatto anche quest’anno ai bambini della Prima Comunione e ai ragazzi della Cresima della sua parrocchia. Un gesto molto semplice ed efficace: rinunciare a qualcosa per condividerlo con chi non ne ha. Come negli anni scorsi, tutti hanno aderito con entusiasmo e i “posti aggiunti a tavola ” sono stati veramente tanti!
Questa sera don Osvaldo ci ha consegnato una busta, con le foto dei bambini che hanno ricevuto la Prima Comunione e dei ragazzi della Cresima. Nella busta c’era anche una grossa somma, da donare ai bambini dell’asilo di Sololo: ecco chi erano gli invitati a tavola!
Non sappiamo veramente come ringraziare. La nursery school della missione di Sololo offre tutti i giorni un pasto e i primi fondamenti dell’istruzione a circa 200 bambini. Verseremo subito quanto raccolto sul conto della missione di Sololo, che può continuare la sua opera tra i più poveri solo grazie a questi aiuti.
Un grazie sincero a tutti: bambini e ragazzi, alle loro famiglie, al parroco ed ai catechisti della Parrocchia Maria Ausiliatrice