L’idea è venuta qualche settimana fa al parroco di Sololo, quando un papà gli ha chiesto una mano per comprare una macchina da cucire per sua figlia. Perché non trovare qualcuno disposto ad insegnare a tagliare e cucire abiti ? Sarebbe un’occasione per dare un mestiere a tante giovani donne di Sololo che per motivi diversi si sono trovate sulle spalle tutto il peso di una famiglia, senza prospettive di lavoro.
Detto, fatto. Fr Cris si è messo subito alla ricerca di un sarto disposto a fare da maestro, di un locale da adibire a sartoria, delle macchine da cucire e della stoffa. Poche e semplici cose, per un progetto realizzabile, perché chi non ha nulla ha bisogno di aiuto concreto e non di parole. E allora ci siamo mossi anche noi, Gruppo Missionario, per appoggiare economicamente l’iniziativa e permettere a Fr Cris di cominciare ad acquistare le macchine da cucire.
Ed ecco qui le prime macchine, sul camion della missione, pronte a partire. Destinazione: laboratorio di sartoria – Sololo Mission!