Diocesi di Marsabit, una Missione nel deserto, stamattina alle 05:45 (07:45 ora locale):
e all’improvviso, ecco un getto potente…. ACQUA!!!
Limpida, abbondante, dolce ed incredibilmente fresca! Trovare tanta acqua (40 mc all’ora), a 15° C dove di giorno si superano anche i 50°, è stata un’emozione grandissima! Nel Nord del Kenya, dove i rari pozzi pescano solo acqua salata, quella che bevono i cammelli…
A noi non piace raccontare le sofferenze, che pure incontriamo, soltanto per suscitare compassione… Ci piace condividere con chi ci segue il risultato di tanti sforzi, fatica, sacrifici, che non si vedono, ma che appagano!
Ci piace poter dire che finalmente, almeno in quella missione, non si dovrà più raccogliere, bollire, filtrare e depurare l’acqua piovana, l’unica che si può bere, stando molto attenti a non consumarla tutta. Che ci sarà acqua in abbondanza, per la missione, per la scuola e per la mensa dei poveri.
L’unica cosa che ci permettiamo di segnalare, è che ci siamo fatti carico di cercare fondi per la trivellazione del pozzo. Stiamo cercando aiuti in più direzioni, perché la spesa da affrontare è veramente notevole.