Sappiamo bene che il mese che la Chiesa Cattolica dedica alle missioni è quello di ottobre, ma quest’anno il nostro gruppo ha vissuto un’intensa esperienza missionaria già ad agosto. Anzi, a dire la verità, avevamo iniziato già a giugno (vedi “Abbiamo visite!”).
E’ stato un susseguirsi di incontri, di arrivi e di partenze, e non è facile riassumere in poche parole così tante emozioni. Abbiamo rivisto amici di vecchia data e amici più recenti, religiosi e missionari laici, persone sulle quali puoi contare quando arrivi nel Marsabit. E poi abbiamo conosciuto o rivisto anziani sacerdoti, i pionieri, quelli che hanno dato vita alle missioni con cui stiamo collaborando.
La sensazione più bella che, ne sono convinta, abbiamo provato tutti quanti, è stata quella di sentirsi in famiglia. Come se, per magia, la nostra bella famiglia missionaria si fosse spostata per qualche giorno dal Kenya all’Italia.
Vi lascio qualche foto di questi bei momenti… Un grazie sincero agli amici di Alba ed ai genitori di Lia per averci aiutati nell’accoglienza.
Ines