Avevamo promesso di tenervi aggiornati. Ed ecco qui (vedi sotto e alla pagina “Foto“) la documentazione fotografica di quanto è stato realizzato.
Possiamo proprio dire che l’unione fa la forza! Dalla Toscana (Arezzo) alla Lombardia (Lecco e Bergamo), si è formata una vera cordata di donatori. Grandi. Persone che, nonostante il periodo veramente difficile che stiamo vivendo, in brevissimo tempo hanno messo insieme tutto quanto serviva a realizzare il progetto. Contro ogni nostra aspettativa, noi non ci saremmo riusciti così velocemente. Davvero non ci aspettavamo una tale partecipazione!
Nel frattempo erano partiti i volontari, tra cui un agronomo, che hanno portato a termine i lavori: un pozzo, alimentato da un sistema fotovoltaico, per irrigare le coltivazioni sotto la grande serra.
E il materiale usato? Una grossa quantità. Tutto acquistato a Nairobi senza dover anticipare nulla. Segno di serietà e di fiducia nei nostri confronti da parte delle aziende fornitrici.
Se pensiamo che nel Nord Kenya non sta piovendo da 19 mesi, riusciamo a capire l’importanza e la grandezza di questo progetto.