Carissimi, se non abbiamo dato notizie su questo sito da un po’ di tempo, è perché eravamo impegnati in una missione.
Però questa volta si è trattato di una missione un po’ diversa dal solito. Non siamo andati in Kenya: è la Diocesi di Marsabit che è venuta qui da noi!
Abbiamo avuto il piacere, e l’onore, di ospitare Monsignor Peter Kihara, Vescovo di Marsabit, insieme al suo Vicario Fr. Ibrahim Racho, al direttore e ad un consulente della Caritas di Marsabit nonchè a due sacerdoti diocesani, Fr Emmanuel e Fr. Francisco, direttore responsabile di Radio Jangwani. A loro si sono uniti Fr. Cristian e Fr Cezar, due missionari rumeni che operano nelle Missioni della Diocesi di Marsabit, e don Bartolomeo Rinino, anziano missionario della Diocesi di Alba nel Marsabit.
Ci sarebbero molte cose da raccontare su queste tre giornate trascorse insieme, dense di incontri e di emozioni, di ricordi, di gratitudine e rispetto, di propositi di collaborazione e impegni per il futuro.
Ma preferiamo lasciar parlare le foto: volti sorridenti, soddisfatti ed anche emozionati.
Da queste foto traspare la soddisfazione degli incontri diplomatici tra i Vescovi di Alba e Saluzzo con Monsignor Kihara e la delegazione Caritas; il calore dell’accoglienza e della condivisione con vecchi e nuovi amici; la gioia e l’emozione di una famiglia ( i nipoti e pronipoti di Monsignor Cavallera, primo Vescovo di Marsabit) che può finalmente vedere da vicino i frutti della grande opera di evangelizzazione e promozione umana portata avanti dal grande zio e prozio: giovani che si sono formati grazie sue scuole, che sono stati curati nei suoi ospedali, che sono diventati sacerdoti nei suoi seminari.