Il 22 settembre di ogni anno la Bishop Cavallera Girls Secondary School di Marsabit ricorda e festeggia il suo Patrono e Fondatore, Monsignor Carlo Cavallera, il primo Vescovo di Marsabit. Questa volta però è stata un po’ diversa, anzi, speciale! Infatti siamo stati invitati da Monsignor Kihara, come ospiti, amici, benefattori e anche parenti (era con noi una pronipote di Mons. Cavallera).
Che festa! Tutte le ragazze, proprio tutte le 300 studentesse della scuola, avevano preparato canti, balli, scenette, coinvolgendo anche i professori. Un po’ di foto forse non sono sufficienti a ricreare il clima di gioia e di festa grande che ci ha avvolti per tutto il giorno.
Ma non finisce qui… ogni giorno di ogni nostro viaggio è un passo avanti nella collaborazione con la Diocesi di Marsabit.
La scuola di Karare si sta ingrandendo, è in costruzione un nuovo dormitorio per accogliere altre 80 ragazze. La scuola educa ragazze di qualunque provenienza; sostiene le più meritevoli e integra le tasse scolastiche che le famiglie povere non possono pagare.
Alla festa è seguito un importante incontro con Monsignor Kihara, durante il quale sono stati presi accordi per i futuri interventi. Presto ci sarà bisogno di noi. Speriamo di riuscire a realizzare questi nuovi progetti, che richiederà un grande sforzo economico.