27 luglio, Saluzzo, comunità Cenacolo. Fr Aurelio parla ai presenti e sullo sfondo scorrono le immagini di Sololo.
La giornata dedicata all’incontro estivo dei gruppi Missionari della Diocesi è stata la più intensa e significativa della lunga vacanza di Fr Aurelio in Italia. Rumeno, trent’anni appena, da tre anni vice-parroco di Sololo, Fr. Aurelio ha scelto trascorrere con noi ben due settimane.
“Senza il vostro aiuto e sostegno, noi missionari non potremmo fare nulla, oltre a celebrare la Messa… saremmo dei turisti e basta. Tutto quello che riusciamo a realizzare nelle Missioni, lo facciamo soltanto grazie a voi”. Ecco lo scopo della visita di Fr. Aurelio: portare il ringraziamento dei Missionari e di tutta la popolazione di Sololo; conoscere le persone e le comunità parrocchiali che li aiutano; rafforzare la collaborazione tra la Diocesi di Saluzzo e quella di Marsabit, incontrando il nostro nuovo Vescovo Mons. Cristiano Bodo; stare con i ragazzi, testimoniare la sua vocazione.
Sono state due settimane veramente intense. Prima a Celle Bellino, con don Beppe e con i ragazzi del campo estivo; poi a Torino, con i sacerdoti ed i connazionali della comunità rumena; a Manta, per incontrare noi del gruppo missionario e concordare i prossimi interventi a Sololo; a Saluzzo, parrocchia maria Ausiliatrice, per ringraziare ; a Saluzzo, Comunità Cenacolo, per condividere con i ragazzi qualche giorno del loro cammino; infine ancora Saluzzo, incontro con il Vescovo, con i missionari e con i gruppi missionari della Diocesi.