UN ALTRO RECORD PER SOLOLO!

Oltre 40 parti in Ospedale nel solo mese di giugno sono un vero record per Sololo!

Se la Maternità è sempre piena di mamme e neonati, la Pediatria non è da meno, e il lavoro per l’unico medico non manca di certo.

Pubblicheremo dei dati più precisi non appena Sr Judith li avrà pronti, ma un paio di considerazioni si possono già fare. Tenendo conto che le difficoltà oggettive di raggiungere l’ospedale sono sempre le stesse: mancanza di strade, assenza di mezzi di trasporto, piogge, significa che lo sforzo  di tutto lo staff dell’ospedale per superare queste difficoltà sta funzionando bene. Non solo, ma  il lavoro di educazione e di prevenzione intrapreso dall’amministratrice insieme a medico, ostetriche ed infermiere fa sì che la gente capisca e privilegi l’assistenza offerta dall’Ospedale rispetto alla “local medicine”.

Ma c’è un altro aspetto, non meno importante. L’Ospedale non potrebbe fare granchè se non ricevesse aiuti dall’esterno. E quindi ringraziamo veramente tutti gli “sponsor”, grandi e piccoli, che ci permettono di mantenere ben 2 reparti dell’Ospedale attraverso le iniziative Madre Maria e I bambini di Lia. Questo significa però che i nostri sforzi per cercare nuovi aiuti non possono cessare, anzi, dovranno aumentare sempre più!